Raccolta Oli Vegetali Esausti
Cogea Corporation srl si occupa del recupero dell’olio esausto derivato dalla cottura di alimenti, un rifiuto altamente inquinante.
Attraverso il recupero di questi oli è possibile produrre fonti di energia rinnovabili.
Il servizio di raccolta di oli e grassi commestibili è rivolto a tutte le tipologie di attività che producono olio esausto dalla cottura di alimenti, in particolare dalla frittura, quali ad esempio ristoranti, friggitorie, supermercati
L’olio esausto è un rifiuto altamente inquinante se disperso nell’ambiente, per questo motivo è estremamente importante avviarlo correttamente al recupero, come previsto dal D. Lgs 152/06.
Attraverso la raccolta ed il recupero di oli e grassi commestibili è possibile produrre fonti di energia rinnovabile, quali ad esempio il biodisel o il biogas; questa tipologia di rifiuto viene impiegato anche nella produzione di olii minerali e di lubrificanti utilizzati per macchinari agricoli.
Il servizio di raccolta può essere svolto a chiamata o attraverso passaggi fissi precedentemente concordati in base ai quantitativi di rifiuto prodotto. L’attivazione del contratto comprende sempre la fornitura in comodato d’uso gratuito di idonei contenitori per lo stoccaggio del rifiuto:
- SECCHIO CON COPERCHIO A CHIUSURA ERMETICA DA 20 LT
- FUSTO A BOCCA LARGA CON MANIGLIE E COPERCHIO CON CHIUSURA A MOSCHETTONE IN ACCIAIO DA 50 LT O DA 120 LT
La ns azienda svolge il servizio di raccolta e di recupero di oli vegetali esausti secondo i criteri di sostenibilità e di tracciabilità stabiliti dal D.M. del 14/11/2019 “Sistema nazionale di certificazione dei bio liquidi e biocarburanti” e dalla direttiva RED II, per le quali ha ottenuto le relative certificazioni, garantendo la tracciabilità delle diverse fasi di raccolta, trasporto e recupero e assicurando in questo modo la realizzazione di un prodotto di qualità anche nel rispetto dell’ambiente.